Quando si decide di regalare un bouquet di fiori, è bene poter contare su un fiorista che sia in grado di confezionare composizioni raffinate e che possa garantire consegne capillari e puntuali. In altre parole, è necessario affidarsi ad un fioraio professionista, che conosca le principali problematiche e tutti gli aspetti organizzativi del settore. Generalmente, è sempre possibile contare su un fiorista di fiducia, un rivenditore della zona in grado di offrire composizioni per ogni occasione e, soprattutto, capace di rispettare e tempistiche di spedizione. In altri casi, però, questo non è possibile ed è allora che occorre trovare una rapida alternativa. A questo proposito, ad esempio, molti portali offrono servizio di consegna fiori a domicilio sia in Italia che all’estero.
Fiorista online: come funziona
Si tratta di siti web che mettono a disposizione un’ampia gamma di composizioni floreali adatte ad ogni genere di occasione e ordinabili direttamente online. In questi casi, i bouquet e le piante sono suddivisi in base al tipo di ricorrenza più adatta e possono essere spediti all’indirizzo del destinatario nell’arco di poche ore. Sul sito web Fiorista.it, ad esempio, è possibile acquistare fiori per festeggiare le occasioni più diverse: da un compleanno importante a una ricorrenza speciale. Non solo, molti articoli sono disponibili anche a prezzi scontati, in modo da andare incontro alle esigenze di tutte le tasche. Le composizioni possono essere consegnate sia in Italia che all’estero grazie ad una rete di fioristi professionisti presente in tutto il mondo.
Il servizio è attivo tutti i giorni della settimana, compresi la domenica e festivi. Il portale offre inoltre la possibilità di acquistare anche rose stabilizzate, scegliendo fra vari colori: rose rosse, rosa, gialle, verdi, blu, celeste, panna, multicolore. Per maggiori informazioni sul servizio a disposizione o per ordinare fiori online, è possibile visitare il sito web.