Ormai è stato comprovato dalla scienza che l’ozono, un gas presente naturalmente nell’aria permette di sanificare gli ambienti con estrema accuratezza, eliminando sia gli agenti patogeni, come virus e batteri, sia ogni altro genere di impurità, dai pollini, alle muffe, agli odori sgradevoli.
L’ozono è un gas incolore, che non comporta alcun fastidio e che offre la possibilità, senza ricorrere a prodotti chimici, di ottenere un ambiente pulito e sicuro, a tutela della propria salute. I generatori di ozono rappresentano quindi una scelta essenziale sia negli ambienti residenziali, sia in tutti quegli ambienti in cui vi sia una certa frequentazione, quali possono essere le strutture ricettive, gli impianti sportivi, le sale mensa e gli uffici.
Il generatore di ozono è un apparecchio di piccole dimensioni che non richiede alcuna installazione particolare, può essere collocato in qualsiasi ambiente ed è ideale per chi desidera mantenere il proprio ambiente abitativo o luogo di lavoro libero da tutti quegli elementi che potrebbero compromettere la salute delle persone.
Dove è raccomandato l’uso continuativo di un generatore di ozono
I generatori di ozono, come abbiamo detto, rendono l’aria di un ambiente chiuso pulita e libera da ogni genere di impurità e di agente patogeno e infettivo, dai virus e batteri a tutte quelle particelle che potrebbero provocare allergie e disturbi respiratori.
È quindi ideale nelle comunità, negli ambienti in cui si verifichi un continuo afflusso di persone, come le scuole, le mense, gli ambulatori medici e veterinari, le sale d’aspetto e gli uffici aperti al pubblico, le strutture sportive e così via.
Può comunque essere indicato anche nella propria casa, soprattutto in presenza di persone anziane, bambini e soggetti che soffrono frequentemente di allergie e problemi di asma. L’uso costante e continuativo del generatore di ozono garantisce la sanificazione e la disinfezione profonda di qualsiasi ambiente, con il vantaggio di evitare l’uso di qualsiasi prodotto chimico.