E’ il sogno di ogni fanciulla che ama vivere storie d’amore romantiche e struggenti. Non stiamo parlando del sogno di nozze ma del gesto che precede le nozze, ovvero la promessa di matrimonio che solitamente avviene tramite un gesto semplice ma inequivocabile : il regalo delle fedine di fidanzamento, le quali simboleggiano un pegno d’amore, che il futuro sposo regalerà alla sua amata in vista delle nozze. Il galateo del matrimonio vuole che la futura sposa indossi la fedina o anello sul dito anulare della mano sinistra.
L’anello di fidanzamento o fedina, non si tratta quindi di un semplice gioiello, ma è una promessa che pone in evidenza il desiderio dei due futuri coniugi nel convolare a nozze.
Con il passare del tempo, si sono avvicendati tantissimi modelli diversi, realizzati da migliaia di designer, il cui comune denominatore resta la loro magnificenza, mostrata attraverso forme fantasiose e metalli preziosi.
Ma quali sono i modelli più alla moda? Il più diffuso è il solitario, semplice e al contempo opulento, espressione massima della luce emessa dalle pietre preziose. Su una fascia in oro o platino, viene applicata una pietra singola, da cui il nome del gioiello. Il trilogy è un gioiello ricco di simbolismi, caratterizzato da tre pietre preziose, che ricordano la trinità cristiana. La veretta, infine, è caratterizzata da una fascia sottile, coperta di pietre. I suoi punti di forza sono l’eleganza formale e la raffinatezza. Esistono anelli di fidanzamento con diamanti, rubini, smeraldi e zaffiri.
Visitando il sito indicato dal link potrete trovare Fedine da fidanzamento in oro e in argento a prezzi scontati, e decidendo di acquistare la vostre fedine da fidanzamento tramite il sito, riceverete un regalo l’incisione che verrà decisa di riportare nelle fedine, la cui spedizione sarà altrettanto gratuita .
Nel caso in cui le Fedine si dovessero rivelare non idonee alle vostre dita, sarà possibile effettuare un cambio con la misura a voi più adatta.